NEOVIS nasce dall’esperienza trentennale nel settore dell’automazione, robotizzazione e domotizzazione di un’azienda italiana Leader nelle soluzioni Hi-Tech.
Neovis utilizza la sua esperienza mettendola al servizio del benessere dell'individuo nel settore beauty/estetico, medicale, fitness, riabilitativo e sportivo.
La collaborazione tra Esperti del settore Tecnologico e Professionisti del settore della Biomeccanica e Fisiologia Umana, ha portato all'ideazione, progettazione, sviluppo e produzione di un Sistema Hi-Tech brevettato (motorizzato e softwarizzato) che permette di sviluppare trattamenti mirati e personalizzati in base all’obiettivo di ciascun utente.
https://neovisgymtech.com/wp-content/uploads/2020/12/automazione-600x400.jpg
Tutti i trattamenti, della durata di 15 minuti, vengono eseguiti in totale sicurezza, grazie al "Sistema Intelligente" (Hi-Tech) e sono di conseguenza indicati anche per coloro che hanno problematiche fisiche. 
La forza principalmente utilizzata è la Concentrica Isometrica a Cedimento, in quanto il muscolo, durante la fase di allungamento (fase eccentrica), si trova in realtà in una continua concentrica ed è di conseguenza, costretto a lavorare nel pieno delle sue potenzialità, riducendo notevolmente i tempi di trattamento, sostituendo così 45 minuti di attività fisica ad alta intensità, con 15’ di trattamento NEOVIS.
https://neovisgymtech.com/wp-content/uploads/2020/12/azienda-600x400.jpg
Il progetto nasce nel 2015 in seguito a studi scientifici realizzati sul campo da Professionisti del settore.
Il sistema è stato ideato e sviluppato per poter trattare qualsiasi settore muscolare, ottimizzando le forze in entrambe le fasi del movimento (concentrica ed eccentrica).
Alla base di tutti i trattamenti Neovis vi è l'impostazione e la variazione di un carico reale potendolo inoltre differenziare nelle due fasi del movimento/contrazioni (fase concentrica-fase eccentrica), che permette il modellamento del corpo, la riduzione della massa grassa e la definizione muscolare.
Inoltre i Luminari del settore tecnologico hanno ideato una regolazione della velocità nella fase di ritorno (eccentrica) che permette di poter lavorare il muscolo con un carico reale in totale sicurezza. Queste impostazioni permettono di poter eseguire programmi di riabilitazione, in quanto il muscolo dovrà applicare una resistenza nella fase eccentrica, grazie all'impostazione di un carico reale importante, misurabile, applicato ad una velocità ridotta.
Ulteriore programma sviluppato con questo sistema è l'Isometria Progressiva con carico per gli esercizi isometrici di qualsiasi settore muscolare: è possibile impostare un carico iniziale che andrà ad aumentare progressivamente (tot Kg ogni tot secondi, esempio: 5Kg ogni 2") fino al raggiungimento del carico massimale che verrà mantenuto per tot secondi (Programma mirato per il modellamento del corpo, la definizione muscolare e l’aumento della forza). Queste forze possono essere utilizzate solo con i trattamenti NEOVIS.
Grazie all'impiego di tutte queste nuove forze, all'utilizzo della tecnologia ed all'ottimizzazione delle contrazioni eccentriche il risultato è reale e tangibile già dal primo trattamento, della durata di 15 minuti, in quanto sollecitando in maniera mirata il muscolo, si genera un aumento considerevole della forza, della resistenza, dell'ipertrofia e della potenza. Viene inoltre stimolato istantaneamente il metabolismo, accelerando la chetosi, garantendo di conseguenza una rapida perdita degli accumuli di grasso e la riduzione del giro vita e dei fianchi, il rassodamento del gluteo, la definizione e la tonificazione muscolare, garantendo il raggiungimento dell’obiettivo in 3-6 ore di trattamento. I Professionisti NEOVIS effettuano una valutazione iniziale dell’utente, tramite la misurazione delle circonferenze, la registrazione del peso e dei massimali, necessari per poter sviluppare il piano di trattamento personalizzato in relazione all’obiettivo.
https://neovisgymtech.com/wp-content/uploads/2020/12/bia-600x400.jpg
Viene inoltre eseguito il test BIA (Bioimpedenziometria: esame strumentale per la valutazione della composizione corporea) che, attraverso la rilevazione dello stato di idratazione del soggetto, fornisce una stima della composizione corporea e la percentuale di massa magra e di massa grassa. La rilevazione di tutti questi dati abbinato ad un piano alimentare elaborato dai nutrizionisti che collaborano con NEOVIS, permette di sviluppare trattamenti mirati e personalizzati in base all’obiettivo di ciascun utente: dimagrimento, tonificazione, modellamento del corpo, riduzione degli inestetismi, forza, ipertrofia, resistenza, potenza, preparazione atletica, over 40, il recupero muscolare post-infortunio e a tutto ciò che riguarda il benessere psico-fisico.
https://neovisgymtech.com/wp-content/uploads/2020/12/one-to-one-800x500.jpeg
I trattamenti, della durata di 15 minuti ciascuno, possono essere programmati con una frequenza libera, senza alcuna controindicazione e vengono effettuati one-to-one tra utente e Professionista.
Il macchinario copre tutti i fabbisogni, anche dal punto di vista degli esercizi possibili, evitando inutili sprechi di tempo e di passaggio da un attrezzo all’altro.
Prendendo spunto dall’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci, gli esperti hanno progettato una struttura a Cerchio, che permette di lavorare a 360 gradi, individuando l’altezza adatta per il muscolo da trattare. I due motori, posizionati sulla struttura, possono scorrere su tutto il perimetro del cerchio per poter lavorare in maniera diretta tra muscolo e motore. Il tutto è gestito da un Software intelligente e quando si lavora, il cerchio offre tutte le possibilità biomeccaniche senza essere più vincolati alla forza di gravità.

ONE MACHINE ALL!

E’ possibile effettuare con un solo macchinario NEOVIS, oltre 200 esercizi distribuiti in tutto il corpo, allenando qualsiasi settore muscolare, senza la necessità di conseguenza di utilizzare qualsiasi altra tipologia di macchinari e/o attrezzi e/o carichi liberi.
Il problema che si riscontra maggiormente nell'allenamento con i sovraccarichi è l'insorgere di problemi articolari o muscolo-scheletrici dati dal fatto che, spesso, o sono eseguiti in modo scorretto, oppure l'allenamento è eseguito alle macchine a schema fisso o al multipower. I movimenti umani avvengono per una serie di rotazioni, impossibili da riprodurre con le macchine o con il multipower. Neovis permette, attraverso le rotazioni, di sovraccaricare riducendo al minimo i rischi, movimenti impossibili da riprodurre con ad esempio i cavi incrociati poichè questi ultimi non hanno il controllo dei carichi e delle velocità nelle due fasi come Neovis.
La validità scientifica del Sistema Neovis è stata presentata all'Agenzia Spaziale Italiana-ASI per la preparazione degli astronauti alle missioni spaziali, per il loro allenamento in volo ed il recupero muscolare al loro rientro dallo spazio cosmico.
Grazie alla funzionalità dei brevetti, al reale risultato ottenuto su coloro che hanno utilizzato il sistema, siamo stati scelti dall'Ente CONI che ha certificato il valore del progetto tramite l'affiliazione, avvenuta nel gennaio 2020. Professionisti sportivi, esperti e scienziati che hanno provato il Sistema ne hanno inoltre determinato la validità scientifica, l’unicità, la garanzia e la sicurezza.

 

https://neovisgymtech.com/wp-content/uploads/2020/12/ASI-700x500.jpeg
Inoltre, l'insegnamento da parte di Docenti Neovis del Sistema di allenamento e delle metodologie scientifiche che vengono applicate al sistema stesso, ci ha permesso di costituire ed organizzare una vera e propria Academy per poter affiancare e formare il personale ed i Professionisti che hanno richiesto l'inserimento del sistema Neovis all'interno della propria attività.

 

https://neovisgymtech.com/wp-content/uploads/2020/12/streaming-800x400.jpeg
Il sistema è stato introdotto in alcune tipologie di apparecchiature, tutte progettate e brevettate da Neovis, pensate e studiate per poter avviare una propria attività (Beauty, Gym o Med) in Franchising Neovis, oppure inserirle all'interno dei propri Centri (Centri Dimagranti/Estetici, Centri Sportivi, Palestre, Centri Personal Trainer etc.) creando un Corner Neovis, oppure in versione Homing, per potersi allenare in completa autonomia da casa. Grazie alla tecnologia è inoltre possibile effettuare trattamenti in streaming con un Professionista NEOVIS dedicato ed è anche possibile gestire i macchinari da remoto. I macchinari inoltre possono essere custumizzati in base alle richieste ed alle necessità ed è inoltre possibile inserire ad ogni apparecchiatura un impianto di sanificazione automatizzato, che igienizza e rende asettico l'ambiente di lavoro.
In un mondo dove la tecnologia si sta affermando sempre di più, dove le richieste per gli allenamenti in streaming stanno aumentando, dove le necessità di differenziarsi nel mercato sono alla base del proprio Core business, dove la sicurezza, l’igiene e il cambiamento delle abitudini dei clienti, dei business partner, negli stili di vita dei collaboratori faranno parte del nuovo modo di operare, NEOVIS BEAUTY GYM TECH è la soluzione, in quanto rispecchia tutte le esigenze attuali del mercato, grazie all’innovazione, l’unicità, la tecnicità e la sicurezza del sistema, che hanno portato al cambiamento rivoluzionario nel mondo del Beauty, Fitness e dello Sport.

 

https://neovisgymtech.com/wp-content/uploads/2020/12/core-business-500x200.jpg
NEOVIS permette di poter affrontare il cambiamento, rinnovando il proprio business per adattarlo al tempo storico attuale e futuro, in quanto si avvale dei migliori esperti del settore e della collaborazione dei migliori Professionisti per poter garantire la qualità, l’unicità e la funzionalità dei propri prodotti ad alta tecnologia.
Grazie al brevetto internazionale, l’Azienda garantisce l’unicità del sistema e di tutte le apparecchiature che sono state sviluppate, salvaguardando nel mercato i propri clienti.
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian